rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Serino

Focolaio a Serino, "Serino Sostenibile" al Sindaco Pelosi: "Concretamente insieme per andare oltre"

Alcuni imprenditori si sono resi disponibili ad offrire un contributo economico affinché si faccia al più presto uno screening di massa

La nostra comunità sta attraversando un momento di grande difficoltà. Siamo avvolti dalla paura di un nemico invisibile che troppo spesso sta mettendo il nostro paese in ginocchio. Le perdite di alcune persone del nostro Paese a causa del Coronavirus e l’aumentare del contagio tra le famiglie, hanno richiesto misure straordinarie che l’Amministrazione ha giustamente emanato.

Intanto cresce l’ansia e il timore che la diffusione del virus si allarghi.

Non è certo questo il momento delle polemiche e delle analisi. Ci sarà, in futuro, un giusto e sereno confronto sull’accaduto, ma ora bisogna agire nell’interesse di tutti ed evitare il più possibile che aumenti il numero delle persone contagiate, soprattutto tra i soggetti più fragili.

Per tale ragione SERINOSOSTENIBILE si fa promotrice di un atto concreto.

Alcuni piccoli imprenditori si sono resi disponibili ad offrire un contributo economico affinché si faccia al più presto uno screening di massa, senza aspettare le lungaggini della burocrazia.

Questi stakeholders, che per adesso rimangono anonimi, metterebbero a disposizione dell’intera comunità una somma di denaro per allargare il più possibile il tracciamento attraverso l’impiego di tamponi molecolari processati da strutture accreditate con la Regione Campania.

In queste ore trasmetteremo all’amministrazione comunale tale manifestazione di interesse e rinnoveremo la nostra piena disponibilità a collaborare in ogni modo e forma affinché si possa superare questo momento veramente difficile.

Questo tempo non può essere occupato da polemiche e strumentalizzazioni e non ci sono divisioni o divergenze di opinioni che possano giustificarsi. Solo restando uniti nella diversità potremo veramente uscire da un’emergenza senza eguali che sta mettendo alla prova l’umanità intera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio a Serino, "Serino Sostenibile" al Sindaco Pelosi: "Concretamente insieme per andare oltre"

AvellinoToday è in caricamento