rotate-mobile
Cronaca

Solofra, Cgil solidarizza con il comandante dei carabinieri

"Se tutto quanto emerge dagli atti giudiziari depositati in Procura per l'inquinamento della falda acquifera dell'area solofrana , la "classe" politico-amministrativa di Solofra, dell'intera provincia di Avellino, ne esce molto male"

"Piena solidarietà al Comandante dei Carabinieri di Solofra Giuseppe Friscuolo. Non è possibile che chi è chiamato ad operare quotidianamente al ripristino della legalità sul territorio venga sottoposto a vessazioni del genere”. A parlare è il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi: “Se tutto quanto emerge dagli atti giudiziari depositati in Procura per l’inquinamento della falda acquifera dell’area solofrana , la “classe” politico-amministrativa di Solofra, dell’intera provincia di Avellino, ne esce molto male, anzi malissimo! A questo punto bene farebbero i politici, che non condividono questo agire, a prendere le distanze, in modo chiaro e netto da chi tenta di bloccare coloro che chiamati a fare il proprio lavoro e funzione, lo svolgono per il bene dei cittadini e delle comunità, in particolar modo per la legalità, l’ambiente e i diritti dei lavoratori e cittadini”.

“Come Cgil siamo assolutamente indignati per quanto accaduto. Vedremo quale sarà il decorso delle indagini, quel che è certo è che la classe politica irpina ne esce male e che il rapporto cittadini-rappresentanti politici è destinato sempre più a incrinarsi. Anche per queste ragioni, crediamo che i cittadini debbano riappropriarsi della propria forza di eleggere i rappresentanti al Governo ai quali chiedere con nettezza risposte circa la loro salute, la loro condizione di lavoro, servizi e ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solofra, Cgil solidarizza con il comandante dei carabinieri

AvellinoToday è in caricamento