rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa di Santa Rita, niente processione: installato maxischermo davanti alla chiesa

Per il secondo anno consecutivo, a causa dell'emergenza epidemiologica, la celebrazione in onore della Santa subisce delle modifiche

Per il secondo anno consecutivo, a causa dell'emergenza epidemiologica in atto, la tanto attesa e nota celebrazione religiosa in onore di Santa Rita subirà dei cambiamenti, nel rispetto delle misure straordinarie di contenimento del rischio di contagio da Covid-19. Le strade del centro del capoluogo irpino non saranno attraversate dalla tradizionale processione e le messe saranno celebrate ogni ora e mezza con ingressi contingentati.

Domani, sabato 22 maggio, la prima messa ci sarà alle ore 6, poi alle 7.30, alle 9 ed alle 10.30 fino alla supplica delle ore 12 celebrata dal Vescovo. Nel pomeriggio, le messe si svolgeranno alle 16, alle 17.30, alle 19 e alle 20.30. Nel rispetto delle norme anti Covid, nel giorno 22 maggio, sara' disposto il trattamento di sanificazione della chiesa nello spazio di tempo tra una messa e l’altra.

Inoltre, siccome la capienza della chiesa è di 100 persone, la diocesi ha deciso di installare un maxischermo e sono stati disposti 100 posti a sedere rispettando le distanze di sicurezza. In questo modo, tutti i fedeli potranno partecipare alla celebrazione religiosa in onore della santa dei casi impossibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Santa Rita, niente processione: installato maxischermo davanti alla chiesa

AvellinoToday è in caricamento