rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Repubblica ad Avellino, il Prefetto Tirone: "Abbiamo il dovere di portare avanti questi principi"

"Vedere tutti questi bambini mi apre il cuore"

Proprio in questi minuti, lungo le strade del Corso, stanno svolgendosi le celebrazioni per la festa della Repubblica. Presso il salotto buono del capoluogo irpino, sono presenti tutte le istituzioni militari. Massiccia  è stata la partecipazione da parte della cittadinanza, accorsa in massa per vedere le dimostrazioni. 

Il Prefetto di Avellino, Maria Tirone, ha posto una corona di fiori dinanzi al monumento ai Caduti in via Matteotti. 
Avellino Today ha intercettato il prefetto, che ha dichiarato quanto segue:

"Sono profondamente soddisfatta della risposta di Avellino a una celebrazione così importante come è la festa della Repubblica. Quest'anno abbiamo istituito degli stand a cui hanno partecipato tutte le Forze armate. Sono questi appuntamenti che spingono il cittadino a vedere nella divisa una figura amica. La Repubblica, per il nostro paese, ha rappresentato una delle più importanti conquiste. Noi abbiamo il dovere morale di portare avanti questi principi". 

Avellino ha risposto con entusiasmo a questo invito ma, soprattutto, è bello vedere tanti bambini in piazza.

"Queste sono immagini che mi aprono il cuore. Non occorre certamente che sia io a dire quanto possa essere importante forgiare le nuove leve. Vedere così tanti bambini con il sorriso impresso sul volto è stupendo. Far comprendere ai bambini l'importanza di un diritto basilare della nostra democrazia, come è il diritto al voto, rappresenta un dovere per tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica ad Avellino, il Prefetto Tirone: "Abbiamo il dovere di portare avanti questi principi"

AvellinoToday è in caricamento