menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della Donna, gli ospedali si illuminano di rosa

In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti della donna” l’Asl di Avellino illuminerà di rosa i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi

In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti della donna” l’Asl di Avellino illuminerà di rosa i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei diritti della donna, a partire dal diritto alla salute, e per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.

Presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino e presso il Presidio Ospedaliero “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi è attivo il percorso rosa per il sostegno, a partire dal primo accesso al Pronto soccorso, per le donne vittime di violenza. Inoltre, presso il P.O. di Ariano è attivo anche il Centro di prima assistenza psicologica per le vittime di violenza e legate a dinamiche di addiction. 
La giornata di oggi è anche l’occasione per ringraziare le donne in prima linea, dall’inizio della pandemia, nella prevenzione e nella lotta al coronavirus.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I due nuovi vaccini contro il Covid in arrivo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento