rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Montemarano

Ubriachi al volante dopo la festa dell'aglianico a Montemarano

Controlli serrati nella zona dell'Alta Irpinia in occasione della sagra che richiama un pubblico considerevole

Trovati ubriachi alla guida dopo la “Festa dell’Aglianico”.

Nel corso di alcuni posti di controllo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella sorprendevano un 39enne ed un 60enne.

Al  39enne fermato alla guida di autoveicolo e sottoposto all’alcoltest, veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l: oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto, che sarà confiscata. Nel corso del servizio veniva altresì sorpreso il passeggero di un’autovettura fermata, lanciare dal finestrino un involucro. Tale azione, per quanto fulminea, non sfuggiva all’occhio dei militari operanti che, recuperavano l’involucro contenente della marijuana: il 28enne veniva pertanto segnalato alla Prefettura di Avellino.

Nel corso di un posto di controllo effettuato a Chiusano di San Domenico, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella procedevano al controllo di un 60enne: invitato a sottoporsi agli accertamenti con l’etilometro, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l: anche per lui scattava dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’autovettura per la confiscata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante dopo la festa dell'aglianico a Montemarano

AvellinoToday è in caricamento