rotate-mobile
Cronaca

Ex Isochimica, i familiari delle vittime rifiutano gli omaggi politici

"Non ce ne facciamo nulla dei fiori, vogliamo i fatti"

Il Movimento Cinque Stelle, con il candidato alla carica di sindaco ad Avellino, oltre che un gruppo di componenti della lista, era intenzionato a deporre una corona di fiori dinanzi all’ex Isochimica per ricordare le 27 vittime della fabbrica dei veleni. I familiari, però, hanno impedito che questo accadesse: “Stiamo stanchi di queste passerelle false e inutili, vogliamo i fatti".

Un gesto, quello del M5S, che ha indispettito i familiari delle vittime, stanchi di anni di promesse puntualmente mai mantenute. Quello dell'ex Isochimica è un dramma che, con la sua violenza, è stato capace di annientare decine di famiglie. Il dolore di quest'ultime, neanche a dirlo, non può essere alleviato dalle semplici visite fatte nel periodo delle consultazioni elettorali.

Un messaggio, questo, che va indirizzato a tutti gli schieramenti politici e a ogni singolo candidato sindaco: mettere dei fiori su una lapide non serve a nulla! Fate in modo, piuttosto, che questi martiri possano finalmente riposare in pace.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Isochimica, i familiari delle vittime rifiutano gli omaggi politici

AvellinoToday è in caricamento