rotate-mobile
Cronaca Pratola Serra

Falso in bilancio al Comune di Pratola Serra, il sindaco Galdo conferma le accuse mosse all'ex primo cittadino

L'udienza riguardava l'accusa di concorso morale e materiale con i membri del Consiglio Comunale di Pratola Serra per l'approvazione del bilancio consuntivo dell'Ente per l'anno 2017

Oggi si è tenuta presso il Tribunale di Avellino un'udienza, presieduta dalla giudice dott.ssa Elena Di Bartolomeo, nei confronti dell'ex sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero. L'ex sindaco è difeso dagli avvocati Gaetano Aufiero e Teodoro Reppucci. L'udienza riguardava l'accusa di concorso morale e materiale con i membri del Consiglio Comunale di Pratola Serra per l'approvazione del bilancio consuntivo dell'Ente per l'anno 2017, nel quale erano state falsamente attestate informazioni destinate a dimostrare la verità.

Durante l'udienza odierna è stato interrogato l'attuale sindaco di Pratola Serra, Gerardo Galdo, che ha confermato tutte le accuse, sottolineando la presenza di anomalie nei bilanci oggetto dell'indagine. La prossima udienza è prevista per il 9 ottobre 2023.

La pesante accusa di falso in bilancio

Nello specifico, nel corpo della Delibera, il Consiglio Comunale del 24 maggio 2018, avente ad oggetto l’approvazione del bilancio 2017, riportavano residui attivi per euro 8.415.333,86, residui passivi per euro 6.695.352,46 ed un risultato di amministrazione in avanzo di euro 1.719.981,40 (mentre i reali valori dei residui, 136.205,71, erano riferibili a poste attive inesistenti e non rispondenti al vero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso in bilancio al Comune di Pratola Serra, il sindaco Galdo conferma le accuse mosse all'ex primo cittadino

AvellinoToday è in caricamento