rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montella

Falsi incidenti per truffare l'assicurazione: due denunce

Il progetto criminale è stato scoperto a Montella

I Carabinieri della Compagnia di Montella, a termine di una consistente attività d’indagine, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due uomini ritenuti responsabili di tentata truffa. Dagli accertamenti emergeva che i due avevano escogitato e realizzato un progetto con l’intento di truffare l’assicurazione.

L’attività prende spunto dalle denunce di alcuni sospetti sinistri stradali, di lieve entità e senza feriti, per i quali erano stati richiesti risarcimenti alle rispettive compagnie assicurative. E, in considerazione che le persone accusate di aver provocato l’incidente avevano dichiarato la propria estraneità ai fatti, venivano avviate dai Carabinieri delle Stazioni di Bagnoli Irpino e Calabritto mirate indagini al fine di fare luce sulla vicenda ed appurare la realtà: i due soggetti, in cerca di facili guadagni, avevano simulato incidenti ed inoltrato richieste di risarcimento danni alle società assicuratrice dei veicoli.

Alla luce delle evidenze emerse, per un 53enne di Potenza ed un 57enne di Roma scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incidenti per truffare l'assicurazione: due denunce

AvellinoToday è in caricamento