rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Ex Giorgione, l'accusa di "Ariano in Movimento": ennesima dimostrazione di mancanza di trasparenza

Il testo del comunicato

L'associazione "Ariano in Movimento" interviene sulla vicenda dell'ex Giorgione. Di seguito il testo del comunicato:

«Sono passati quattro giorni dalla proclamazione del progetto vincitore del concorso per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare di Ariano Irpino. Quattro giorni durante i quali tutta la città parla del progetto, tra commenti positivi (pochi) e negativi (molti).

Non abbiamo intenzione (almeno per il momento) di giudicare il progetto vincitore, ma vorremmo mettere l'accento su una questione a nostro avviso grave: a quattro giorni dalla proclamazione, non è ancora possibile vedere le immagini del progetto vincitore e degli altri in graduatoria sul sito del Comune. Questo è inaccettabile, visto quanto la ricostruzione dell'ex-Giorgione sta a cuore a tutti gli arianesi.

Il Comune di Ariano ha da tempo messo online un mini-sito web interamente dedicato al concorso di progettazione internazionale (https://arianoirpinoattraversolascuola.comunediariano.it), ma nonostante questo stiamo ancora commentando immagini fatte dai giornalisti fotografando il proiettore in occasione della proclamazione e le immagini di qualche altro progetto messe online non si sa bene da chi. L'ultimo avviso pubblicato sul sito del Comune risale infatti all'8 Novembre e si intitola “Avviso di convocazione della terza seduta pubblica per conclusione dei lavori della Commissione Giudicatrice relativi al secondo grado del concorso”.

I cittadini di Ariano meritano trasparenza, meritano di conoscere nei dettagli i progetti presentati, meritano di sapere come verrà ricostruita una parte importantissima del centro storico.

Speriamo di poter al più presto commentare i progetti presentati e quello vincitore disponendo di immagini decenti e di una descrizione progettuale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Giorgione, l'accusa di "Ariano in Movimento": ennesima dimostrazione di mancanza di trasparenza

AvellinoToday è in caricamento