rotate-mobile
Cronaca Cervinara

Non mandano i figli a scuola: denunciate sette persone

Dai controlli esperiti è emerso il triste dato per cui questi ragazzi si assentavano da scuola con la consapevolezza dei genitori

Nella giornata di ieri, a seguito di segnalazione da parte della scuola, il personale del Commisariato di Ps di Cervinara ha svolto degli accertamenti diretti a capire il motivo per cui vari minori – dai 12 ai 15  anni – troppo spesso si assentavano dalle lezioni.

Dai controlli esperiti è emerso il triste dato per cui questi ragazzi si assentavano da scuola con la consapevolezza dei genitori. Gli stessi , infatti, hanno dichiarato che i giorni di assenza si spiegavano col fatto che i figli non hanno voglia di andare a scuola.

In un altro caso, il minore ha spiegato , in presenza anche degli assistenti sociali, di vivere una situazione di disagio con i compagni di classe con cui non aveva un sereno rapporto. Questo atteggiamento passivo ha comportato che in alcuni dei casi  affrontati si è arrivati a maturare addirittura 66 giorni di assenza nell’ anno scolastico in corso.

Il personale della Polizia di stato ha denunciato 7 persone – tutti genitori  di alunni – in quanto resisi responsabili del reato di inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non mandano i figli a scuola: denunciate sette persone

AvellinoToday è in caricamento