rotate-mobile
Cronaca

Evasione domiciliare, il dj Omar D'Argenio arrestato di nuovo

L’uomo, detenuto domiciliare, al momento del controllo non era presente nell’abitazione prevista per tale misura restrittiva

I Carabinieri della Stazione di Avellino, guidati dal Comandante Genovino Moschella, hanno nuovamente arrestato Omar D'Argenio; questa volta per “evasione”. Il dj, detenuto domiciliare, al momento del controllo non era presente nell’abitazione prevista per tale misura restrittiva. Nella mattinata di oggi, presso il tribunale di Avellino, in composizione monocratica presieduto dal giudice Gilda Zarrella, veniva convalidato l'arresto. Adesso, per Omar D'Argenio, difeso dall'avvocato, Danilo Iacobacci si celebrerà il giudizio l'11 gennaio 2023. 

Venne arrestato in estate per spaccio di droga

La mattina del 9 giugno 2022, la squadra Mobile della Questura di Avellino ha dato il via a un'operazione antidroga nel capoluogo irpino. In esecuzione di un'ordinanza del gip del Tribunale di Avellino, eseguendo diverse misure cautelari nei confronti di persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. Un business che, stando a quanto affermano gli inquirenti, fruttava 50 euro a bustina per il dj Omar D’Argenio, arrestato assieme alla sua famiglia. 

L'attività d'indagine prendeva le mosse dal sequestro di sostanza stupefacente operato nei confronti di alcuni tossicodipendenti, i quali avevano acquistato lo stupefacente dall'attuale principale indagato, il quale, grazie a un'attenta attività di pedinamento e osservazione degli agenti della Squadra Mobile, veniva successivamente tratto in arresto, in quanto trovato in possesso di 63 bustine di cocaina. Quest'ultimo, nonostante fosse stato sottoposto agli arresti domiciliari, continuava a gestire una florida attività di spaccio di cocaina, avvalendosi dei membri della propria famiglia e degli altri indagati, utilizzati soprattutto per le consegne. Sempre la stessa persona, nel mese di settembre dello scorso anno, veniva nuovamente arrestata, in quanto trovata in possesso di altre 72 bustine di cocaina e, questa volta, veniva applicata nei suoi confronti la misura coercitiva della custodia in carcere.

Tale circostanza non determinava, tuttavia, la cessazione delle attività di spaccio gestite dal gruppo. E infatti, nella gestione di tale illecito commercio, subentrava la sorella e il fidanzato di quest'ultima, che venivano a loro volta tratti in arresto, poiché sorpresi nella flagranza del reato di detenzione e cessione di sostanza stupefacente, essendo stati trovati in possesso di 33 bustine di cocaina, confezionate e pronte per essere immesse sul mercato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione domiciliare, il dj Omar D'Argenio arrestato di nuovo

AvellinoToday è in caricamento