rotate-mobile
Cronaca Nusco

Detenzione abusiva di fucile e munizioni, denunciato 40enne

I Carabinieri della locale Stazione hanno individuato nell’abitazione del predetto un possibile obiettivo di interesse

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Avellino, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno svolto una serie di perquisizioni per la ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuto.
In tale contesto è stato denunciato un 40enne di Nusco, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.
Nello specifico, a seguito di attività informativa, i Carabinieri della locale Stazione hanno individuato nell’abitazione del predetto un possibile obiettivo di interesse.
Quando i militari hanno bussato l’uomo, resosi conto della scomoda presenza, ha tentato di convincere gli operanti al fine di farli desistere dal quel controllo, assumendo nel contempo un atteggiamento alquanto agitato che insospettiva ulteriormente gli operanti.
E all’esito della perquisizione, occultato all’interno di un mobile, è stato rinvenuto un fucile calibro 12 nonché svariate cartucce sia di analogo calibro che calibro 16, il tutto illegalmente detenuto.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il 40enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’art. 697 del Codice Penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione abusiva di fucile e munizioni, denunciato 40enne

AvellinoToday è in caricamento