rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esodo estivo, polizia sulle strade per assicurare sicurezza

Sulle varie arterie della provincia la Polizia Stradale sarà presente con una media di 20/25 pattuglie al giorno che opereranno con auto e moto nell’arco delle 24 ore, nonché con equipaggi in abiti civili per la repressione di qualsivoglia forma d’illegalità

Inizia con questo fine settimana, l’esodo estivo per il raggiungimento delle località turistiche.

Nell’occasione, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, la Direzione della Sezione Polizia Stradale per la Provincia di Avellino, che coordina anche i servizi delle dipendenti Sottosezioni Autostradali di Avellino Ovest e Grottaminarda, di concerto con le Società Autostrade per l’Italia e l’ANAS, ha predisposto un piano di potenziamento dei servizi teso ad offrire all’utenza il massimo della fluidità, dell’assistenza e della sicurezza.

Sulle varie arterie della provincia la Polizia Stradale sarà presente con una media di 20/25 pattuglie al giorno che opereranno con auto e moto nell’arco delle 24 ore, nonché con equipaggi in abiti civili per la repressione di qualsivoglia forma d’illegalità.

Particolare attenzione e vigilanza verrà riservata a tutta la tratta di competenza dell’Autostrada A/16 NA-BA, nonché al Raccordo Autostradale SA-AV e alla S.S. Nuova Ofantina, quest-ultima arteria itinerario alternativo per raggiungere l’Autostrada SA/RC.

Le pattuglie saranno anche in collegamento con elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato che sorvoleranno le arterie maggiormente interessate dai flussi di traffico e le zone di notevole interesse turistico negli orari di punta, segnalando le eventuali emergenze riscontrate dall’alto.

Verranno inoltre, predisposti specifici servizi per il contrasto delle violazioni sull’uso del telefonino alla guida, mediante l’impiego anche di pattuglie in borghese, trattandosi di un comportamento molto pericoloso e lesivo della sicurezza degli utenti della strada.

Particolarmente intensi saranno i controlli predisposti in ordine all’assunzione di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, utilizzando gli etilometri ed i test di screening rapido sulla saliva in dotazione.

Saranno inoltre monitorati i limiti di velocita sui tratti a maggior rischio incidenti, mediante l’utilizzo delle specifiche apparecchiature elettroniche Tutor, Autovelox, Provida e Telelaser.

Durante il viaggio sara’ utile sintonizzarsi su ISORADIO 103.3 FM, le cui informazioni sono aggiornate in tempo reale, tramite il C.C.I.S.S., dalle pattuglie che operano su strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, polizia sulle strade per assicurare sicurezza

AvellinoToday è in caricamento