rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, le forze dell'ordine sui bus per combattere la microcriminalità

E’ questa l’iniziativa che nasce dalla richiesta di maggiore sicurezza sollevata dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e condivisa dal generale consigliere regionale Carmine De Pascale, che ha istituito un tavolo tecnico congiunto con i rappresentanti dell’esercito e forze dell’ordine

Eav, esercito, forze dell’ordine unite in un unico progetto per contrastare la microcriminalità a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e nelle stazioni. E’ questa l’iniziativa che nasce dalla richiesta di maggiore sicurezza sollevata dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e condivisa dal generale consigliere regionale Carmine De Pascale, che ha istituito un tavolo tecnico congiunto con i rappresentanti dell’esercito e forze dell’ordine, portando così a definizione un progetto condiviso. Una sinergia d’intenti  che a breve porterà  al libero accesso dei militari in uniforme ed ai rappresentanti delle forze dell’ordine che viaggeranno su autobus e treni Eav. Il protocollo sarà sottoscritto alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il 27 gennaio 2016 alle 10.30 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito, in Palazzo Salerno di Piazza Plebiscito.

A fare gli onori di casa il Generale Salvatore Polimeno, vertice del comando forze di difesa interregionale sud. Tra le parti aderenti figurano Eav ed i comandi: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. “Obiettivo della sinergia – spiegano i promotori – è quello di agevolare la presenza dei militari e dei rappresentanti delle forze dell’ordine che utilizzeranno i mezzi pubblici in modo da garantire, con la propria presenza, la percezione di sicurezza a bordo ed il contrasto della criminalità e degli atti vandalici sui treni, nelle stazioni, ai capilinea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, le forze dell'ordine sui bus per combattere la microcriminalità

AvellinoToday è in caricamento