rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sospetti della polizia diventano certezze: alcuni emigranti fanno uso di droga

Trovato un ghanese, residente nei centri di accoglienza, a bordo di un autobus proveniente da Napoli con 2500 euro e hashish

Blitz della polizia sui bus. A bordo del mezzo è stato trovato un richiedente asilo con la droga. E' una operazione che parte da lontano: secondo gli inquirenti tra coloro che sono ospitati in Irpinia c'è chi si dedica allo spaccio. I poliziotti  hanno effettuato i controlli e alla loro vista, un emigrante gettava qualcosa sotto il sedile anteriore. Fermato e identificato, è risultato essere un cittadino ghanese, arrivato in Italia nel luglio 2015 ed ospite in una delle strutture presenti nella provincia di Avellino per richiedenti asilo politico.

L’involucro che aveva cercato di occultare nel pullman conteneva 6 grammi circa di hashish. Sottoposto a perquisizione, gli agenti hanno scoperto che lo straniero aveva con sé quasi 2500 €, tutti divisi in banconote di piccolo taglio, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, non svolgendo alcuna attività lavorativa retribuita.

Oltre alla denuncia in stato di libertà, il caso è ora al vaglio dell’ufficio immigrazione della Questura di Avellino. Lo straniero verrà segnalato alla Prefettura per la revoca immediata delle misure di accoglienza e, inoltre, verrà analizzato il carteggio relativo alla sua domanda di asilo politico, interessando anche la Commissione rifugiati, al fine di attivare le procedure normative previste, che possono arrivare fino alla espulsione del soggetto dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetti della polizia diventano certezze: alcuni emigranti fanno uso di droga

AvellinoToday è in caricamento