menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Sannio, Forum Baiano, Flumeri e Grottaminarda si attivano

Inizia la maratona di solidarietà dall'Irpinia, i comuni iniziano a mobilitarsi

Benevento e alcuni comuni della provincia, dopo l’esondazione del fiume Calore e della pioggia abbattutasi incessantemente per vari giorni , fanno i conti con situazioni drammatiche e di grande disagio.

I danni causati dal maltempo sono ingenti e per aiutare le popolazioni, che si trovano in difficoltà, c’è bisogno di grande solidarietà.

Il parroco di Flumeri Don Claudio Lettieri, sempre  in prima linea per aiutare i bisognosi della sua parrocchia, ha subito risposto all’appello di Don Nicola De Blasi responsabile della CARITAS DIOCESANA di Benevento, per la raccolta di beni di prima necessità, attivandosi in tal senso.

Avvalendosi anche della collaborazione dell’Associazione RGPT Protezione Civile di Flumeri, si è recato a Benevento presso la sede della  CARITAS,  consegnando quindici quintali di generi alimentari.

Un piccolo segno di solidarietà, per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione in questo momento di grande emergenza, è quanto ci ha dichiarato Don Claudio Lettieri.

L’Amministrazione Comunale Di Grottaminarda in sinergia con la Croce Rossa di Avellino effettuerà una raccolta di beni di prima necessità, in particolare prodotti per l’igiene della persone, domenica 25 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 20,00, presso il gazebo di Piazza Grande.  Occorrono perlopiù: spazzolini, dentifricio, sapone, shampoo, salviettine imbevute e bagnoschiuma. Oltre ad attrezzature da lavoro utili a spalare il fango.??

Il forum dei giovani di Baiano, in stretta collaborazione con il Forum dei giovani di Mugnano, da diversi giorni ha dato vita ad una raccolta di generi di prima necessità da destinare alle popolazioni del Sannio. 

“Abbiamo sentito il bisogno di aiutare le comunità residenti in quei territori così duramente colpite dal maltempo – afferma il presidente del forum, Francesco Napolitano – Una vera e propria catastrofe dalla quale sappiamo bene sarà difficile uscire. Noi nel nostro piccolo cercheremo di coinvolgere il maggior numero di persone in quella che possiamo definire una gara di solidarietà per il popolo sannita”. 

Napolitano fa sapere che i generi necessari che possono essere donati sono: indumenti maschili e femminili per qualsiasi età, genere alimentari, prodotti dell’igiene e biancheria intima nuova. Il Forum di Baiano, inoltre, ha dato vita ad un’altra grande iniziativa: ”1 bottiglia per il Sannio” che prevede una raccolta di bottiglie di plastica che i ragazzi ricicleranno presso i punti vendita attrezzati in modo da ricavarne buoni spesa da destinare alle popolazioni del Sannio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 83enne al Covid Hospital

  • Cronaca

    Coronavirus, tre casi di positività alla clinica "Montevergine"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento