rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo in Irpinia, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino

Dopo un lungo periodo di temperature quasi estive, puntuale oggi 4 novembre la nostra provincia è stata interessata da un forte maltempo, che in alcuni punti hanno assunto le caratteristiche di vere e proprie bombe d'acqua

 Dopo un lungo periodo di temperature quasi estive, puntuale oggi 4 novembre la nostra provincia è stata interessata da un forte maltempo, che in alcuni punti hanno assunto le caratteristiche di vere e proprie bombe d'acqua.

Emergenza maltempo in Irpinia, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino

I Vigili del Fuoco di Avellino fino a questo momento hanno effettuato più di 50 interventi di soccorso che hanno riguardato soprattutto allagamenti, recupero di veicoli impantanati, caduta di rami ed alberi per il forte vento e anche salvataggio animali. Ad Avellino gli interventi effettuati sono stati soprattutto per la caduta di alberi e parti pericolanti dovuti anche al forte vento. Mentre per quanto riguarda le forti piogge le aree più interessate sono state Montella e Lioni, dove sono stati effettuati allagamenti di scantinati e box, e recuperati diversi veicoli rimasti impantanati anche in mezzo metro d'acqua.

L'intervento più importante è stato fatto nel comune di Lioni in contrada Oppido, dove sei cavalli di un proprietario del posto, sono finiti nel letto del fiume Ofanto, e sono stati tratti tutti in salvo. In tarda serata la situazione è andata man mano migliorando, ma sono ancora diversi gli interventi in corso di espletamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo in Irpinia, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino

AvellinoToday è in caricamento