Cronaca

Elicottero e perquisizioni con i cinofili tra Montemiletto e la Valle Ufita

Proseguono i controlli anche durante il fine settimana

Sono proseguiti, anche durante il fine settimana appena trascorso, i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per il contrasto alla criminalità predatoria.

In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino, dott.ssa Rossana Riflesso, nel corso degli ultimi due giorni la Compagnia di Mirabella Eclano, con l’ausilio del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano ed il Nucleo Cinofili di Sarno, ha coordinato una serie di mirati servizi di controllo del territorio, concentrati nei comuni di Venticano, Montemiletto, Sturno e Mirabella Eclano.

L’intervento dell’elicottero ha permesso, attraverso il costante coordinamento con le pattuglie su strada, di eseguire un attento controllo di alcuni siti considerati di interesse strategico, quali il casello autostradale di Grottaminarda e le Statali 303 e 90 (che conducono rispettivamente verso la Valle Ufita e Mirabella Eclano).

Il sorvolo ha permesso di intercettare e procedere ad immediato controllo di diverse vetture sospette, due delle quali sono state sottoposte a sequestro; ai conducenti (già gravati da svariati precedenti penali) sono stati ritirati i documenti di guida.

Il fiuto di “Luna” (il pastore tedesco già protagonista di svariate operazioni di servizio), ha invece permesso di giungere al deferimento in stato di libertà di un operaio di Luogosano, trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente e diverso materiale utile al confezionamento delle singole dosi. Quest'ultimo, è difeso dall'avvocato Augusto Guerriero

L’azione congiunta delle oltre 25 pattuglie complessivamente impiegate, unitamente a due importanti comparti di specialità dell’Arma, ha permesso di procedere al controllo degli occupanti di circa 150 veicoli, molti dei quali sottoposti ad immediata perquisizione personale e veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero e perquisizioni con i cinofili tra Montemiletto e la Valle Ufita
AvellinoToday è in caricamento