rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo all'Esca

Eduardo e Silvana, il messaggio di Cordoglio di D’Alessio. I corpi sottoposti ad esame autoptico

“Siamo profondamente addolorati. Eduardo e Silvana erano particolarmente attivi nel sociale, costantemente impegnati in molte attività di volontariato. Siamo vicini ai familiari in questo tragico momento, che vede colpite entrambe le comunità irpine”

I corpi di Eduardo Cantù, 83 anni, e della moglie Silvana Fuina, 64 anni, residenti a Sant'Angelo all'Esca, in provincia di Avellino, saranno sottoposti ad autopsia in seguito a un incidente stradale avvenuto sabato sera sulla tangenziale di Benevento. Entrambi erano membri dell'Ordine del Santo Sepolcro e avevano recentemente ricevuto un'onorificenza a Benevento. La loro dedizione al volontariato era nota in Irpinia e Sannio, con un impegno costante nella loro associazione a Mercogliano e Sant'Angelo all'Esca.

Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, esprime profondo dolore per la perdita e sottolinea l'attivismo sociale di Eduardo e Silvana: "Siamo profondamente addolorati. Eduardo e Silvana erano particolarmente attivi nel sociale, costantemente impegnati in molte attività di volontariato. Siamo vicini ai familiari in questo tragico momento, che vede colpite entrambe le comunità irpine".

Sabato notte si è verificato uno scontro che ha coinvolto tre vetture, causando la morte immediata di Eduardo e Silvana, mentre gli altri conducenti hanno riportato solo lesioni lievi.

Le indagini sono in corso, e si attendono ulteriori dettagli sulla dinamica dell'incidente. Gli agenti della Polizia Stradale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo.

Le salme dei coniugi sono state trasportate nella sala mortuaria dell'ospedale "San Pio" per l'autopsia su disposizione del magistrato di turno. La coppia abitava vicino alla chiesa di San Michele a Sant'Angelo all'Esca, e i funerali si terranno nella parrocchia locale, dove erano attivi nel volontariato, come confermato dal parroco don Ciriaco Vozella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eduardo e Silvana, il messaggio di Cordoglio di D’Alessio. I corpi sottoposti ad esame autoptico

AvellinoToday è in caricamento