menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Drug test della Polizia sulle strade irpine: 112 controlli

Sono state rilevate, altresì, 69 infrazioni al Codice della Strada  con prevalenza di violazioni dei limiti di velocità rilevate con apparecchiatura Telelaser

La Direzione della Polizia Stradale di Avellino, in attuazione a precise  direttive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Direzione Compartimentale, con pattuglie impiegate in controllo di vigilanza stradale congiuntamente a personale del Commissariato della Polizia di Stato di S. Angelo dei Lombardi,  ha ritirato 3 patenti  per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Nel decorso fine settimana, a seguito di servizio speciale denominato “Drug-Test” le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Avellino unitamente a personale sanitario del Laboratorio di Tossicologia dell’ASL di Avellino hanno, altresì, sottoposto al test di screening rapido sulla saliva altri 112 conducenti, tutti con esito negativo.

Nell’espletamento del servizio, 3 conducenti risultati positivi all’accertamento sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. In particolare, due conducenti  presentavano una percentuale di alcool nel sangue pari a tre volte quello consentito dalla legge. 

Le  patenti di guida sono state immediatamente ritirate e i conducenti sono stati denunciati all’ Autorità Giudiziaria.

Sono state rilevate, altresì, 69 infrazioni al Codice della Strada  con prevalenza di violazioni dei limiti di velocità rilevate con apparecchiatura Telelaser, del divieto dell’uso del telefonino e dell’obbligo dell’utilizzo delle cinture di sicurezza nonché dei sistemi di ritenuta per bambini. 

In totale sono stati detratti 118 punti patente per violazioni al Codice della Strada

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento