menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga dalla Spagna, tra i 17 arrestati c'è anche un irpino

Sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti

Sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Questa l’ipotesi di reato contestata a 17 soggetti, due dei quali già detenuti in carcere.

Il giudice ha disposto per nove persone la custodia cautelare in carcere, per 6 i domiciliari, mentre per due soggetti l’obbligo di presentazione. Due dei destinatari della misura cautelare sarebbero risultati irreperibili.

Tra gli affiliati al gruppo criminale, c'è un 36 anni di Quindici, ma residente a San Paolo Belsito. L'uomo secondo la Dda avrebbe avuto un ruolo importante dell'organizzazione, in questo traffico di hashish e marijuana. Secondo quanto ricostruito dall'accusa il 36enne irpino si sarebbe occupato del trasporto della droga in autoarticolati dalla Spagna all'Italia e da Napoli a Cagliari invece in auto. 

L’indagine condotta dal nucleo investigativo dei carabinieri di napoli, sarebbe iniziata ad ottobre 2014 e conclusa nel maggio 2015, ed avrebbe permesso di individuare una associazione che operava nel traffico trasnazionale di sostanze stupefacenti, tipo hashish e marjiuana. Secondo gli inquirenti la droga proveniva dalla spagna e veniva distribuita in Campania, Calabria e Sardegna.

Nel corso delle investigazioni sono stati sequestrati 40 chili di hashish e arrestati 2 soggetti, mentre in Spagna sei sono stati gli arrestati con 1180 chili di hashish sequestrati, insieme a 30 chili di marjiuana, 2 fucili e 1 pistola. Agli indagati è stato notificato un decreto di sequestro preventivo di beni immobili per un valore complessivo di 800 mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento