rotate-mobile
Cronaca Bellizzi Irpino / Bellizzi

Droga nel barattolo di borotalco introdotta in carcere a Bellizzi

Entrambe le occupanti della stanza - si legge in una nota dell'organizzazione sindacale - hanno dichiarato che la sostanza rinvenuta non era di loro pertinenza, escludendo ogni loro responsabilità, adducendo che lì per caso

«Una brillante operazione della Polizia Penitenziaria della Casa circondariale di Avellino». Così Vicenzo Palmieri, segretario regionale dell'Osapp definisce l'operazione che due giorni fa ha portato alla scoperta, durante le ordinarie operazioni di perquisizioni al reparto detentivo femminile, di sostanza stupefacente. Nella cella occupata da due detenute Italiane, il personale operante ha ritrovato, opportunamente celato nel barattolo di borotalco a polvere in possesso delle due recluse, un involucro contenente due panetti di sostanza compatta che, all'analisi successiva, si rilevava essere sostanza stupefacente.

«Entrambe le occupanti della stanza – si legge in una nota dell'organizzazione sindacale - hanno dichiarato che la sostanza rinvenuta non era di loro pertinenza, escludendo ogni loro responsabilità, adducendo che lì per caso. L'operazione si è conclusa con il sequestro della sostanza e l'invio della notizia di reato alla competente autorità giudiziaria per la valutazione di eventuali responsabilità penali, tuttavia sono in corso ancora indagine interne per individuale ulteriori elementi utili al fine di appurare la verità circa l'introduzione è l'autore del reato. La segreteria scrivente esprime compiacimento verso tutto il reparto di Polizia Penitenziaria di Avellino per l'operazione svolta che avuto inizio già da prima attraverso indagine interna disposta dal comandante e dal direttore, ma coglie l'occasione per ricordare al Ministro Orlando, i vertici del DAP, politici e gruppi parlamentari, le condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria e le difficoltà operative che affrontano tutti i giorni gli uomini e le donne di un corpo di polizia dello Stato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nel barattolo di borotalco introdotta in carcere a Bellizzi

AvellinoToday è in caricamento