rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga ad Avellino, Minale: "I giovani non hanno consapevolezza dei rischi"

Il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, a margine delle celebrazioni dell'anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, ha fatto il punto sull'attività di repressione portata avanti nel capoluogo irpino

Il Comandante provinciale di Avellino, Salvatore Minale, a margine delle celebrazioni del 248° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, ha fatto il punto sull'attività di repressione portata avanti dalla Guardia di Finanza nel capoluogo irpino, alla luce dei gravi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuti nelle ultime settimane in città.

Sequestrati oltre 3kg e mezzo di droga

“In Irpinia, solo nell'ultimo anno, sono stati sequestrati oltre 3 kg e mezzo di sostanze stupefacenti. Questi risultati ci inducono a riflettere sulla diffusione del fenomeno, forse incrementato anche dall’emergenza pandemica - sostiene Salvatore Minale - in questa terra è venuta a mancare la possibilità di vivere. La mancanza di rapporti sociali ha certamente favorito il consumo di sostanze stupefacenti. Quindi, l'attenzione resta massima".

Minale: "Continueremo senza sosta l'attività di prevenzione"

"Cercheremo di contrattaccare e abbiamo un ottimo rapporto con le altre forze di polizia - aggiunge il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Avellino - abbiamo un controllo del territorio capillare; continueremo senza sosta la nostra attività di prevenzione per diffondere la legalità. Soprattutto per quanto riguarda le fasce più giovani, registriamo una scarsa consapevolezza dei rischi. I numerosi sequestri effettuati in questo periodo c'inducono a ritenere che il pericolo è costante e che, soprattutto, la repressione deve essere principalmente culturale” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga ad Avellino, Minale: "I giovani non hanno consapevolezza dei rischi"

AvellinoToday è in caricamento