menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Down per un giorno vigili urbani: la visita alla Polizia Municipale

Nello specifico il Comandante Arvonio e gli agenti di Polizia Municipale hanno spiegato il lavoro del Vigile Urbano finalizzato a tutelare la sicurezza dei cittadini, degli spazi pubblici della città e di tutto ciò che è di loro competenza.

Gradita visita questa mattina presso il Comando Provinciale della Polizia Municipale di Avellino dei ragazzi dell’Associazione Down.

A fare gli onori di casa è stato il Comandante Col. Michele Arvonio che dopo aver dato loro il benvenuto, ha accompagnato i ragazzi nella visita all’interno della Caserma dando loro l’opportunità di conoscere compiti e funzioni degli agenti di Polizia Municipale. 

Nello specifico il Comandante Arvonio e gli agenti di Polizia Municipale hanno spiegato il lavoro del Vigile Urbano finalizzato a tutelare la sicurezza dei cittadini, degli spazi pubblici della città e di tutto ciò che è di loro competenza. Una occasione per i ragazzi dell’Associazione Down di considerare la figura del Vigile Urbano non soltanto come colui addetto a fare le multe agli automobilisti, ma anche e soprattutto come un punto di riferimento a cui potersi rivolgere per qualsiasi esigenza o necessità.

Ai ragazzi, più che entusiasti, è stata data l’occasione anche di  usare la radio della Sala Operativa e di fare un giro  all’interno della postazione mobile che la  Polizia Municipale utilizza per monitorare le strade cittadine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento