rotate-mobile
Cronaca

Down per un giorno vigili urbani: la visita alla Polizia Municipale

Nello specifico il Comandante Arvonio e gli agenti di Polizia Municipale hanno spiegato il lavoro del Vigile Urbano finalizzato a tutelare la sicurezza dei cittadini, degli spazi pubblici della città e di tutto ciò che è di loro competenza.

Gradita visita questa mattina presso il Comando Provinciale della Polizia Municipale di Avellino dei ragazzi dell’Associazione Down.

A fare gli onori di casa è stato il Comandante Col. Michele Arvonio che dopo aver dato loro il benvenuto, ha accompagnato i ragazzi nella visita all’interno della Caserma dando loro l’opportunità di conoscere compiti e funzioni degli agenti di Polizia Municipale. 

Nello specifico il Comandante Arvonio e gli agenti di Polizia Municipale hanno spiegato il lavoro del Vigile Urbano finalizzato a tutelare la sicurezza dei cittadini, degli spazi pubblici della città e di tutto ciò che è di loro competenza. Una occasione per i ragazzi dell’Associazione Down di considerare la figura del Vigile Urbano non soltanto come colui addetto a fare le multe agli automobilisti, ma anche e soprattutto come un punto di riferimento a cui potersi rivolgere per qualsiasi esigenza o necessità.

Ai ragazzi, più che entusiasti, è stata data l’occasione anche di  usare la radio della Sala Operativa e di fare un giro  all’interno della postazione mobile che la  Polizia Municipale utilizza per monitorare le strade cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Down per un giorno vigili urbani: la visita alla Polizia Municipale

AvellinoToday è in caricamento