rotate-mobile
Cronaca

Asl, inchiesta sui doppi stipendi: medico sospeso per quattro mesi

Adesso, il medico destinatario del provvedimento, non potrà svolgere l’attività per quattro mesi. Successivamente, potrà tornare al lavoro

Che cosa significa fare il medico? Significa aiutare le persone, assisterle nei momenti più difficili della loro vita, durante gli infiniti attimi di dolore di una malattia. Ma anche in momenti tanto belli quanto indimenticabili, come può essere, ad esempio, la nascita di un figlio.  

Essere medico non può essere un lavoro come tutti gli altri. Occorre avere empatia per non perdere mai il contatto con la propria umanità. Ma bisogna anche non essere troppo sensibili, per non farsi carico di tutti i mali del mondo.  

Un lavoro estremamente difficile che, certamente, richiede una profonda moralità e rispetto della persona. Purtroppo, però, non è sempre così.  

Vi abbiamo già parlato della vicenda relativa ai destinatari dei provvedimenti adottati dall’Asl di Avellino nei confronti di quei soggetti che, impiegati presso l’ente, riuscivano a percepire un doppio stipendio; ebbene, tra questi, c’è anche un medico che svolgeva l’attività presso l’ospedale di Ariano Irpino.  

L’inchiesta  

Sono cinque, in tutto, i dipendenti dell’Asl a essere finiti al centro del mirino degli inquirenti. Tre medici, un impiegato e anche un dirigente. Un dipendente si è già visto recapitare la lettera di licenziamento poiché, stando a quanto si apprende dalle indagini, avrebbe favorito medici a incassare soldi non dovuti. 

Il provvedimento nei confronti del medico 

Adesso, il medico destinatario del provvedimento, non potrà svolgere l’attività per quattro mesi. Successivamente, potrà tornare al lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl, inchiesta sui doppi stipendi: medico sospeso per quattro mesi

AvellinoToday è in caricamento