San Nicola Baronia è in lutto: è morto Don Sabino

Ex Parroco di Lacedonia e sacerdote a San Nicola Baronia dal 1966 al 2000, Don Sabino si è spento nella giornata di oggi a causa di un malore: aveva 81 anni

La comunità di San Nicola Baronia è in lutto, a causa dell'improvvisa scomparsa di Don Sabino Scolamiero. L'ex parroco di Lacedonia, sacerdote per ben 34 anni anche a San Nicola dal 1966 al 2000, si è spento, nella giornata di oggi, a causa di un malore. Aveva 81 anni.

L'amministrazione comunale di San Nicola Baronia, in una nota, ha voluto ricordare la figura di Don Sabino: "Il 1 ottobre del 1966 Don Sabino fu nominato Parroco di San Nicola. Nei suoi 34 anni di Sacerdozio fra noi ha formato diverse generazioni e gettato le basi per una comunità salda nella fede. La sua grande personalità e caparbietà e la sua capacità di relazionarsi con gli altri sono stati i suoi pregi migliori. Il sapersi sempre mettere in gioco, la sua umiltà e generosità lo hanno da subito fatto sentire uno di noi. Ringraziamo Dio per averci donato un Santo Pastore lo ricorderemo sempre nelle nostre preghiere come sicuramente anche lui farà da lassù. Buon viaggio carissimo Don Sabino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando finirà la zona rossa in Campania: si rischia una settimana in più

  • Coronavirus, l'indice Rt di Avellino è quasi il doppio di quello di Napoli

  • Guida Michelin, tra vecchie e nuove stelle ecco i migliori ristoranti campani

  • Coronavirus in Irpinia, sono 93 i positivi di oggi: altri 13 ad Avellino

  • Coronavirus in Irpinia, sono 115 i positivi di oggi: altri 19 ad Avellino

  • Colti da sintomi febbrili, chiamano l'Asl di Avellino per il tampone ma non risponde nessuno

Torna su
AvellinoToday è in caricamento