rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Domenica delle Palme ad Avellino, attenzione al rispetto delle norme anti-Covid

Si può quindi partecipare alle varie messe della settimana di Pasqua, ma evitando gli assembramenti, indossando la mascherina e rispettando la distanza non inferiore a un metro dalle altre persone

La settimana santa si apre con la Domenica delle Palme: per questa celebrazione viene sconsigliato lo scambio di rametti d’ulivo non confezionati in buste di plastica sanificate. In alcune diocesi saranno le stesse parrocchie a fornirli ai credenti con distribuzione che può avvenire all’ingresso delle chiese. Non ci sarà la lavanda dei piedi il giovedì santo, così come non sarà possibile partecipare alla via crucis il venerdì. In zona rossa sono consentiti gli spostamenti per raggiungere i luoghi di culto nelle vicinanze della propria abitazione.

Evitare assembramenti e indossare sempre la mascherina

Si può quindi partecipare alle varie messe della settimana di Pasqua, ma evitando gli assembramenti, indossando la mascherina e rispettando la distanza non inferiore a un metro dalle altre persone. Purtroppo ci duole segnalare che, presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria del Liguori a San Tommaso, proprio in questi minuti, si sta celebrando la messa e la partecipazione delle persone, come testimoniato dalle immagini, risulta oggettivamente eccessiva e, allo stato attuale delle cose, la sicurezza delle persone e il rispetto delle norme anti-Covid relative al contenimento dell'emergenza pandemica sono messe in forte discussione. 

WhatsApp Image 2021-03-28 at 12.05.02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme ad Avellino, attenzione al rispetto delle norme anti-Covid

AvellinoToday è in caricamento