"Dogana sarà acquistata dal Comune", gli assessori ostentano fiducia

"Stiamo lavorando sotto traccia ad una serie di cose che ci permetteranno di restituire quanto prima un bene che è un simbolo per la città" dice Costantino Preziosi, in una conferenza stampa congiunta con il delegato all'Urbanistica, Ugo Tomasone

Gli assessori Ugo Tomasone e Costantino Preziosi non sono per nulla preoccupati della notizia della vendita all'asta della Dogana, a seguito del dichiarato fallimento dei proprietari Sarchiola. Il simbolo della città ma oggi del degrado che si vive nel Capoluogo. "Stiamo lavorando sotto traccia ad una serie di cose che ci permetteranno di restituire quanto prima un bene che è un simbolo per la città" dice Costantino Preziosi, in una conferenza stampa congiunta con il delegato all’Urbanistica, Ugo Tomasone. Prima dell'incontro un breve colloquio con il sindaco Foti.  

Sono tranquilli nell'amministrazione comunale. "Attualmente la procedura di esproprio è bloccata perché per ultimarla bisogna prima entrare in possesso del bene e questo passaggio sarà possibile solo quando saranno state realizzati tutti gli interventi strutturali necessari a dichiarare che esso non presenta più alcun rischio. Gli atti procedurali proseguono – ha spiegato Tomasone – tant’è che in bilancio sono state appostate le cifre necessarie alla loro concreta attuazione.

Ma il Comune riuscirà a spuntarla all'asta? "A parità di offerta presentata dal Comune e da un privato, trattandosi di un bene di pubblica utilità, il Comune ha diritto di prelazione. Laddove, invece, si dovesse presentare un’offerta superiore alla nostra, procederemmo, il giorno dopo stesso, all’esproprio che sarebbe possibile sempre sulla scorta dello stesso principio quello del bene di interesse".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioco erotico finito male, uomo trasportato al Moscati con un tappo bloccato nell'ano

  • 55enne di Mercogliano asintomatica aveva avuto contatti con alcuni commercianti

  • Movida ad Avellino, il sindaco Festa in diretta a "Live Non è la D'Urso"

  • Miracolo a Solofra: i medici dell'Ospedale Landolfi salvano giovane madre

  • Il sindaco Festa al centro della movida, cori e selfie con i ragazzi

  • Nuovo Clan Partenio, ecco chi sono i tre nuovi indagati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento