rotate-mobile
Cronaca

Disservizi postali in Irpinia, Morano prepara l’interrogazione al Ministero

La mancata consegna della posta o la consegna con notevoli ritardi provoca notevoli disagi agli utenti e la situazione sembra ormai diventata insostenibile anche per gli addetti al servizio di recapito divenuti bersaglio di forti proteste

Il presidente dell’Associazione, Primavera Irpinia, Sabino Morano, dopodomani si recherà a Roma per presentare il problema relativo ai disservizi postali in Irpinia ai propri referenti nazionali e preparare un’interrogazione al Ministero.

"Da mesi ormai ci giungono numerose segnalazioni di cittadini irpini che lamentano disservizi postali. Il problema, sollevato anche da numerosi sindaci della provincia di Avellino, soprattutto dei comuni più piccoli, sembra sia dovuto alla maldestra riorganizzazione del servizio da parte di Poste Italiane e al taglio del personale. La mancata consegna della posta o la consegna con notevoli ritardi provoca notevoli disagi agli utenti e la situazione sembra ormai diventata insostenibile  anche per gli addetti al servizio di recapito divenuti bersaglio di forti proteste. L’accorpamento delle zone di consegna e il dimezzamento del numero dei postini va a discapito dell’universalità del servizio ed è in disaccordo con le logiche pubblicistiche della Società di Stato".

Da qui l’invito di Primavera Irpinia ai Parlamentari irpini a farsi promotori di energiche azioni di protesta nei confronti del Ministero affinché venga ripristinata l’universalità del servizio di recapito, requisito indispensabile garantito dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi postali in Irpinia, Morano prepara l’interrogazione al Ministero

AvellinoToday è in caricamento