rotate-mobile
Cronaca Via Tuoro Cappuccini

La scuola é sicura, la Cocchia torna nella disponibilità della città

La prossima settimana le chiavi saranno riconsegnare alla dirigente Mauriello

Enrico Cocchia verso la riapertura. Ieri presso Palazzo di Città si è tenuta un'ultima riunione per fare il punto sulla situazione e affrontare gli ultimo nodi prima di riconsegnare il plesso alla città. Presenti al confronto il sindaco Paolo Foti, l'assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi,  l'assessore alla Pubblica Istruzione, Bruno Gambardella, il responsabile del Servizio Edilizia Scolastica, Gaetano D'Agostino, alcuni tecnici del Comune e l'avvocato che ha rappresentato l'ente nel procedimento giudiziario per il dissequestro recentemente ottenuto per il plesso, Nello Pizza.
La prossima settimana la scuola sarà interessata alcuni interventi di pulizia. Come dichiara l’assessore Preziosi sulle colonne de Il Mattino di Avellin gra qualche giorno saranno consegnate le chiavi al dirigente scolastico Silvana  Mauriello. A seguire si procederà con il trasloco ed l trasferimento in sede del materiale didattico, le lavagne multimediali, i banchi e tutto quanto necessità per l'attività scolastica.
Come ribadito in sede di riunione la scuola è sicura e può ritornare a svolgere le sue funzioni dopo un anno di disagi per studenti e genitori, tuttavia ancora una regola pesa sulla città. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola é sicura, la Cocchia torna nella disponibilità della città

AvellinoToday è in caricamento