rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montoro

Escono per cercare funghi e si perdono in una zona impervia di montagna

L'uomo, di anni 34, ha riportato una probabile frattura al piede. La donna, 26 anni, è cardiopatica

I Vigili del Fuoco di Avellino, subito dopo le ore 12'00 di oggi 17 ottobre, sono intervenuti a Montoro, sul monte Del Salto, per il soccorso a due coniugi originari di Fisciano (SA), i quali intenti nel cercare funghi si sono persi in una zona impervia di montagna.

E' intervenuto anche un elicottero 

Gli stessi coniugi hanno inoltrato la richiesta di soccorso presso la sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Avellino, e subito è stata inviata sul posto una squadra terrestre. È stato allertato anche l'elicottero del nucleo di Pontecagnano il quale ha sorvolato la zona. La squadra terrestre dopo circa due ore ha individuato i due coniugi e con l'ausilio  dell'elicottero, hanno recuperato i due malcapitati, i quali sono stati trasportati presso il parcheggio dello stadio Partenio dove sono stati consegnati ai sanitari del 118 i quali ne disponevano il trasporto presso il locale Ospedale per le cure del caso.

Le condizioni dei due dispersi

L'uomo, di anni 34, ha riportato una probabile frattura al piede. La donna, 26 anni, è cardiopatica. Intervento effettuato in maniera impeccabile, con l'ausilio dei SAF del nucleo Elicotteri di Pontecagnano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono per cercare funghi e si perdono in una zona impervia di montagna

AvellinoToday è in caricamento