rotate-mobile
Cronaca

Bruno Rupp, ebanista su una carrozzina, passerà per Avellino

L'iniziativa  'Trekking rottellando verso sud'

70 tappe e 60 giorni, milleduecento chilometri. Bruno Rupp, ebanista su una carrozzina racconta a MilanoToday, l'iniziativa  'Trekking rottellando verso sud', che lo porterà dalla Brianza fino a Catania.

E' Eleonora Dragotto a raccogliere l'intervista: " Sono sempre stato un campeggiatore e un viaggiatore. Mi sono sposato a 20 anni, ho avuto due bambini e ho sempre lavorato come falegname, ma senza mai rinunciare al campeggio ogni volta che potevo. Ora ho perso entrambe le gambe a causa del diabete, ma il mio amore per i viaggi è più vivo che mai. Da tre anni vivo da solo e allora mi sono detto 'puoi fare quello che vuoi, perché non partire?'".

Ecco di cosa si tratta il viaggio: "Durerà dai 50 ai 60 giorni. E tutto il percorso è organizzato come se andassi a piedi. L'itinerario, che pubblicherò presto sulla mia pagina Facebook, prevede tappe da 25 chilometri, quasi tutte su strade ciclo pedonale. In ogni tappa farò sempre campeggio. A meno che in alcuni posti non ci sia: in quel caso chiederò ospitalità nel giardino di qualcuno per posizionare la mia brandina". Il tour toccherà a quanto pare anche Avellino.

da Milanotoday


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruno Rupp, ebanista su una carrozzina, passerà per Avellino

AvellinoToday è in caricamento