menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avellino, Festa: "Evitiamo tentazioni, il 24 dicembre salvaguardiamo la salute"

Nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera, il sindaco del capoluogo irpino ha toccato numerosi argomenti

Nel corso della consueta diretta Facebook del lunedì sera, il sindaco del capoluogo irpino, Gianluca Festa, ha toccato numerosi argomenti: 

"Entro il 31 dicembre riusciremo ad appaltare circa mezzo milione di euro per il rifacimento stradale. Altri 500mila euro li abbiamo deliberati per mettere in sicurezza le scuole, sia dal punto di vista sismico, sia per quanto riguarda il Covid. Per quanto riguarda gli alloggi di via Tedesco, abbiamo chiarito il problema della condotta fognaria. È molto vecchia e la cosa più importante sarà risolvere il problema. Sono contento, ad ogni modo, di aver trovato anche grande collaborazione. Per quanto riguarda i buoni spesa, attribuiremo prima di Natale. Erogheremo 100 euro per ogni membro del nucleo familiare fino a 500 euro. Stiamo completando anche altri interventi. Per quanto riguarda il Tunnel, apriremo la prima parte. Questo sarà un segno di speranza. Quello che conduce dalla rotatoria fino al supermercato. Per quanto riguarda Piazza Castello, stiamo affrontando ancora il problema del sequestro ma, molto presto, anche quest’opera sarà fruibile”.

Questione scuole e stretta sulla movida il 24 dicembre

“Per quanto riguarda la questione scuole, aspettiamo di conoscere i dati di gennaio. Raccomando ancora l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale. Evitiamo di avere altri problemi a gennaio. Sto immaginando, in accordo con i dirigenti scolastici, di fornire test rapidi. Dobbiamo pensare di riaprire soltanto quando potrà avvenire in sicurezza. Per quanto riguarda i bar, nella giornata del 24, dovranno essere completamente chiusi. Non posso consentire assembramenti nei confronti dei bar. Per la nostra sicurezza è opportuno chiedere un sacrificio, per i luoghi della movida, nella giornata del 24”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende sotto l'1 l'Rt medio italiano, in Campania quello più basso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento