rotate-mobile
Cronaca

Dimezzate le ore di assistenza di Christian, bimbo malato di Sma: l'appello del Mid

La problematica è stata sottoposta e supportata attraverso una comunicazione da parte del Mid indirizzata al presidente della Regione Campania Dott. Vincenzo De Luca

Il Coordinamento Regione Campania del Mid il Movimento Italiano Disabili dopo aver ricevuto segnalazione è intervenuto sul caso di Christian un bimbo della provincia di Salerno affetto da SMA dove i genitori ci hanno raccontato che l’Asl di appartenenza ha ridotto le ore di assistenza domiciliare infermieristica.

La problematica è stata sottoposta e supportata attraverso una comunicazione da parte del Mid indirizzata al presidente della Regione Campania Dott. Vincenzo De Luca, alla cortese attenzione dell’Assessore Regionale Politiche Sociali Lucia Fortini, al Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania Dott. Enzo Alaia e inoltrata per conoscenza al Garante delle diverse abilità della Regione Campania Avvocato Paolo Colombo al fine del riconoscimento del diritto alle adeguate prestazioni sanitarie necessarie dall’ Asl Salerno 1.

Inoltre lanciamo l’appello a tutti i cittadini a aiutare Christian cliccando la pagina facebook "Lottiamo per Christian" con un contributo morale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimezzate le ore di assistenza di Christian, bimbo malato di Sma: l'appello del Mid

AvellinoToday è in caricamento