rotate-mobile
Cronaca Altavilla Irpina

Detenzione e spaccio di droga: la famiglia resta ai domiciliari

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, coadiuvati da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno effettuato una serie di controlli ad Altavilla Irpina: l’attività ha portato all’arresto di 4 persone per “Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio"

Il 5 febbraio 2023, i Carabinieri della Compagnia di Avellino, coadiuvati da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno effettuato una serie di controlli ad Altavilla Irpina: l’attività ha portato all’arresto di 4 persone per “Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”. Restano tutti e quattro agli arresti domiciliari: Joseph Ambrosone, 22enne di Altavilla Irpina, la sua compagna 25enne Alvaria Miriana Russo, la madre di lui Barbara Turchetta e il suo compagno Gerardo Varricchio, entrambi di Altavilla Irpina. I quattro - difesi di fiducia dagli avvocati Rita Tirri e Alberico Villani - sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati tratti in arresto nel fine settimana scorso al termine di una perquisizione veicolare e personale. Il Giudice per le Indagini Prelimiari, dottor Paolo Cassano, convalidava le misure al termine dell’udienza, nel corso della quale si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Sequestrati 40 grammi di cocaina e 256 grammi di marijuana

Nella circostanza, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, la pattuglia della Stazione di Altavilla Irpina ha notato l’atteggiamento sospetto di una giovane coppia (lui 22enne del posto, lei 25enne di un comune limitrofo), fermata a bordo di un’Audi. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, i predetti sono stati trovati in possesso di 12 dosi di cocaina nonché di una bustina contenente sostanza stupefacente di tipo marijuana. Le successive perquisizioni domiciliari, eseguite con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, hanno permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 40 grammi di cocaina, 256 grammi di marijuana, vario materiale utile per il confezionamento delle dosi nonché oltre 3.000 Euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Gli elementi raccolti hanno consentito ai Carabinieri di delineare un coerente quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, ha portato anche all’arresto della madre del 22enne e del convivente della stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione e spaccio di droga: la famiglia resta ai domiciliari

AvellinoToday è in caricamento