rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto tenta di evadere al Pronto Soccorso del Moscati di Avellino

Il detenuto, è stato trasportato presso il “Moscati” dopo aver ingerito alcuni corpi estranei all’interno della casa circondariale di Avellino

Detenuto tenta di evadere dal Pronto Soccorso. A riferirlo, in una nota, è il sindacato in particolare Osapp Campania ed Osapp Avellino. Il detenuto, è stato trasportato presso il “Moscati” dopo aver ingerito alcuni corpi estranei all’interno della casa circondariale di Avellino. “Solo grazie alla prontezza del personale operante, si è riusciti a scongiurare tale pericolo, bloccandolo nel parcheggio adiacente il Pronto Soccorso – si legge nella nota – Noi come Osapp abbiamo più volte segnalato alle varie autorità competenti, la necessità di riorganizzazione e ripianamento delle piante organiche del n.o.t.p. provinciale di Avellino, alla apertura del reparto detentivo non operativo presente presso la struttura ospedaliera avellinese, al fatto che tale servizio di visite ambulatoriali, ricoveri urgenti a vista e relativi piantonamenti, vengano svolti con il personale dell’istituto, andando a gravare maggiormente sulle esigue risorse umane presenti, a causa di un nucleo traduzioni sottodimensionato e disorganizzato, come da noi denunciato da tempo.

Solo grazie alle nostre numerose sollecitazioni, il provveditore regionale della Campania ha convocato le oo.ss. proprio sulle problematiche afferenti l’organizzazione e il riassetto dei n.o.t.p. della regione Campania che, dalla loro nascita ad oggi, non hanno visto alcun concreto ed effettivo correttivo all’assetto del lontano 1998″.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta di evadere al Pronto Soccorso del Moscati di Avellino

AvellinoToday è in caricamento