rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Avella

Violazioni in materia di rifiuti speciali: nei guai un'azienda produttrice di articoli in plastica

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, in agro del comune di Avella, durante mirati controlli finalizzati al monitoraggio del gruppo idrico artificiale “Sciminaro”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’amministratore unico di una locale azienda dedita alla produzione di articoli in plastica. All’esito delle verifiche i militari hanno accertato che la ditta non rispettava il limite temporale del deposito dei rifiuti speciali per il successivo trasporto all’impianto di recupero o smaltimento.

Veniva altresì accertato che la ditta produceva reflui assimilabili alle acque domestiche, senza la prevista autorizzazione di immissione in fogna. Per tale violazione è stata elevata una sanzione amministrativa di 12mila euro e nel contempo veniva informato l’Ente competente per l’immediata sospensione dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazioni in materia di rifiuti speciali: nei guai un'azienda produttrice di articoli in plastica

AvellinoToday è in caricamento