rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto d'Alpinolo / area pip tuoro

Area Pip di Ospedaletto: scoperto deposito illecito di terra e rocce da scavo

Gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno posto sotto sequestro anche l'autocarro utilizzato per tale attività illecita

Sequestrato un fondo privato in località Tuoro-area Pip di Ospedaletto adibito a deposito illecito di rifiuti, consistenti in terra e rocce da scavo.

Gli agenti del Corpo forestale dello Stato procedevano anche a sottoporre a sequestro l’autocarro utilizzato per tale attività illecita. Dagli accertamenti scaturiti, il fondo sequestrato, destinatario dei rifiuti in questione, non era munito di alcuna autorizzazione amministrativa atta a ricevere tali terre e le rocce da scavo, provenienti da una demolizione edile eseguita in un altro cantiere ubicato nello stesso comune.

I responsabili, sia del sito di provenienza, che di quello di destinazione, nonché l’impresa edile esecutrice dei lavori, venivano prontamente deferiti all’Autorità Giudiziaria competente, sia per attività di gestione illecita di rifiuti, che per lavori edili di sbancamento  non autorizzati e realizzati in zona sottoposta anche a vincolo paesaggistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Pip di Ospedaletto: scoperto deposito illecito di terra e rocce da scavo

AvellinoToday è in caricamento