rotate-mobile
Cronaca Sirignano

Sorpreso con un attrezzi da scasso nell’auto: 40enne denunciato

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 40enne di Altavilla Irpina, ritenuto responsabile del reato di Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
I fatti si sono svolti nella prima mattinata, a Sirignano: nel corso di un posto di controllo, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha fermato l’uomo alla guida della propria un’autovettura.
L’identificazione e la puntuale interrogazione della Banca Dati faceva emergere a carico dello stesso numerosi precedenti penali che, in considerazione anche del suo atteggiamento di apprensione mentre veniva sottoposto al controllo di polizia, ha indotto i militari operanti ad approfondire l’accertamento. 
La perquisizione effettuata nell’immediatezza ha permesso di rinvenire all’interno del veicolo un martello, una cesoia ed un piede di porco. Alla luce delle evidenze emerse, per il 40enne -che, opportunamente interpellato, non è stato in grado di fornire una valida giustificazione in merito al porto dei citati attrezzi- è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 707 del Codice Penale.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con un attrezzi da scasso nell’auto: 40enne denunciato

AvellinoToday è in caricamento