rotate-mobile
Cronaca

I Cuochi Avellinesi vincono il concorso gastronomico "La luce e il cibo"

A Matera gli chef dell'associazione hanno conquistato l'oro nella ventesima edizione della competizione gastronomica

L’Associazione Cuochi Avellinesi ha vinto a Matera la ventesima edizione del concorso gastronomico “La luce e il cibo”, organizzato dall’associazione Cuochi Materani.

L'evento  ha visto in finale sette agguerriti team giunti da tutta Italia. Il team dell’Associazione Cuochi Avellinesi era composto dagli chef Ugo D’Alessandro (team leader), Gaetano Cerciello, Giuseppe Saraceno e dai giovanissimi Sara Parletta e Davide Saporito.

A consegnare le pregiate medaglie è stato il Presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo. Presenti al momento della premiazione del team il presidente dei cuochi irpini e campani Luigi Vitiello e il vice presidente della Federazione Italiana Cuochi, responsabile area Sud Italia, Pietro Roberto Montone.

“A nome di tutti i cuochi irpini – dichiara il presidente Luigi Vitiello – faccio i complimenti vivissimi al nostro team. Questa medaglia è il frutto di una attenta programmazione seguita scrupolosamente da tutti e cinque i componenti della squadra. Il grande lavoro, anche impegnativo, per preparare una competizione nazionale alla fine viene ripagato. Mi auguro che il team che rappresenta la nostra provincia voglia continuare a programmare per raggiungere nuovi traguardi.

Un complimento particolare lo voglio rivolgere anche ai due giovani Sara e Davide, che hanno esordito nel migliore dei modi nelle competizioni nazionali”. Gli chef Ugo D’Alessandro, Gaetano Cerciello e Giuseppe Saraceno sono parte integrante del consiglio direttivo provinciale dell’Associazione. Nello specifico D’Alessandro è vice presidente, Cerciello Segretario e Saraceno tesoriere. Per loro non è la prima competizione visto che alcuni di loro hanno fatto parte del Campania Team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cuochi Avellinesi vincono il concorso gastronomico "La luce e il cibo"

AvellinoToday è in caricamento