rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, indice Rt in lieve calo a 0,97: sale incidenza

E' quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia

Covid in Italia, Rt in lieve calo a 0,97, incidenza in leggero aumento a 74 casi per 100mila abitanti. E' quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia. "Aumenta il numero di Regioni/Province autonome classificate a rischio epidemico moderato", anche se "nessuna Regione/Pa presenta un rischio epidemico alto", si legge nella bozza.

Il documento indica che "17 Regioni/Pa risultano classificate a rischio moderato", mentre "le restanti 4 Regioni risultano classificate a rischio basso. Sette Regioni/Pa riportano allerte di resilienza. Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza".

Aumentano i ricoveri

"Si conferma il trend di aumento dei ricoveri ospedalieri associati alla malattia Covd-19", secondo quanto emerge ancora dalla bozza. "Il tasso di occupazione in terapia intensiva - si legge - è in aumento al 6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute), con il numero di persone ricoverate in aumento da 504 (24 agosto 2021) a 544 (31 agosto 2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale aumenta leggermente al 7,3%. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in aumento da 4.036 (24 agosto a 4.252 (31 agosto)".

(ADNKRONOS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, indice Rt in lieve calo a 0,97: sale incidenza

AvellinoToday è in caricamento