rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Covid, boom di contagi in Irpinia: il Moscati sospende le visite dei familiari ai pazienti

Decisione difficile per l'Azienda Ospedaliera, ma inevitabile

Emergenza Covid-19: boom di contagi sul territorio provinciale. L’Azienda Moscati dispone la temporanea sospensione delle visite dei familiari ai pazienti ricoverati

Visite sospese fino all'8 gennaio 

Sospese da oggi e fino all’8 gennaio prossimo le visite ai pazienti ricoverati presso l’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Il provvedimento si è reso necessario in considerazione del notevole aumento del numero di nuovi casi di Covid-19 nella regione Campania e nella provincia di Avellino. «Il divieto di accesso all’utenza esterna – spiega il Direttore Sanitario dell’Azienda Moscati, Rosario Lanzetta - è stato disposto per tutte le tutte le Unità operative, tenuto conto che la malattia da SARS-CoV-2 si sta per lo più manifestando senza o con lieve sintomatologia e che, pertanto, l’accesso in ospedale con la sola esibizione del green pass non garantisce la totale sicurezza ai pazienti ricoverati e anche agli operatori sanitari».

I familiari potranno informarsi telefonicamente 

I familiari dei degenti potranno informarsi sullo stato di salute dei pazienti ricoverati telefonando ai numeri e nelle fasce orarie indicati su un elenco pubblicato sulla home page del sito internet dell’Azienda, che si sta provvedendo ad aggiornare in queste ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, boom di contagi in Irpinia: il Moscati sospende le visite dei familiari ai pazienti

AvellinoToday è in caricamento