rotate-mobile
Cronaca

Covid in Irpinia, Sindaco Festa: "Implementeremo i controlli e osserveremo le indicazioni della Regione"

Ecco le dichiarazioni del Primo Cittadino di Avellino riguardanti le misure anti-Covid della Regione Campania nel periodo natalizio e il rafforzamento dei controlli sul territorio provinciale

Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, a margine del comitato che si è tenuto in Prefettura per discutere delle misure anti-Covid e dell'incremento dei controlli da attuare sul territorio provinciale durante le feste di Natale e Capodanno, ha fatto il punto della situazione sulle operazioni di contenimento dell’emergenza Covid-19 in Irpinia e sull’applicazione delle nuove restrizioni volute dalla Regione Campania.

"Con l'ordinanza della Regione Campania abbiamo già una serie di divieti stabiliti e noi ci atterremo alle indicazioni. Di concerto con le Forze dell'Ordine e con il Prefetto implementeremo i controlli per evitare che ci siano violazioni" - afferma il Primo Cittadino - ci rendiamo conto delle difficoltà dei commercianti. Avrei gradito che fossero i Sindaci, rispetto alle condizioni del territorio, a prevedere restrizioni ma così non è stato. Prendiamo atto del provvedimento della Regione Campania. Rispetto alle istanze dei commercianti, con il vicesindaco Nargi si sta verificando la possibilità di qualche provvedimento che consenta, da seduti, di aumentare i posti delle attività commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Irpinia, Sindaco Festa: "Implementeremo i controlli e osserveremo le indicazioni della Regione"

AvellinoToday è in caricamento