rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cronaca Centro / Corso Europa

Corso Europa, finalmente chiude il cantiere

È prevista infatti per l’inizio della prossima settimana la chiusura del cantiere, a meno del tappetino finale, e quindi la riapertura della centralissima arteria cittadina

Quasi terminati i lavori di riqualificazione di Corso Europa con il rifacimento dei marciapiedi, del manto stradale, della nuova rete idrica e fognaria e della pubblica illuminazione. Manca solo il tappetino di usura finale che verrà eseguito fra una decina di giorni.

È prevista infatti per l’inizio della prossima settimana la chiusura del cantiere, a meno del tappetino finale, e quindi la riapertura della centralissima arteria cittadina.
“Dopo poco più di sette mesi, costati disagi e sacrifici ai commercianti e residenti della zona – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – restituiamo alla città una strada riqualificata nella sua interezza sia superficialmente che dal punto di vista ambientale con la totale revisione dei sottoservizi ormai obsoleti con allacci fognari imboccati in maniera sbagliata. Interventi necessari, finanziati attraverso i fondi del PIU Europa, che non potevano essere più rinviati. L’ultimo step – prosegue l’Assessore Preziosi – riguarda il tappeto di asfalto che sarà realizzato tra un decina di giorni, tempo necessario per consentire l’assestamento di tutta l’arteria”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa, finalmente chiude il cantiere

AvellinoToday è in caricamento