rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Corsa campestre, soddisfatti i Lions Valle Ufita

Tra le 131 società partecipanti, provenienti da ogni regione d'Italia anche il sodalizio irpino dei Lions Valle Ufita con 16 atleti

A Ugento si sono svolti i Campionati Italiani di Corsa Campestre Master. Tra le 131 società partecipanti, provenienti da ogni regione d’Italia anche il sodalizio irpino dei Lions Valle Ufita con 16 atleti.

«Siamo stati felicissimi di poter competere in una manifestazione così importante – dichiara Andrea Ferriero, presidente del team. I risultati non vengono a caso, ma sono il frutto della serietà e dell’impegno di un intero gruppo. Dopo un 2016 che ci ha visto diverse volte protagonisti nelle prove su strada è arrivata la doppia qualificazione per i campionati italiani. A San Giorgio a Cremano  abbiamo conquistato il titolo di vice-campioni regionali nella staffetta assoluti e la medaglia di bronzo nei campionati regionali di Cross Master. Tali risultati risiedono nella costanza e nell’impegno di seguire i più giovani, mentre il terzo posto di società nella classifica Master ha le sue radici nel cuore delle persone che quotidianamente, tra i mille impegni, trovano il tempo di allenarsi».

Ecco i nominativi dei protagonisti irpini ai campionati italiani: Abruzzese Pasquale, Beatrice Ettore, Calò Dario Angelo, Capozzi Egidio, Cappuccio Melanino, Cardillo Giorgio, De Donato Giovanni, Di Pietro Angelo, Di Prisco Antonio, Ferriero Andrea, Gesa Raffaele, Lo Chiatto Vincenzo, Mastrocinque Giovanni, Memmolo Espedito, Petruzziello Antonio, Sorrentini Vittorio.

Il settore assoluto sarà impegnato a Gubbio nel mese di marzo con Jamili Younes, Manzi Giacomo, Simone Felice e Ferriero Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre, soddisfatti i Lions Valle Ufita

AvellinoToday è in caricamento