rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volturara Irpina

Coronavirus a Volturara, vietati gli spostamenti ai cittadini ultrasettantenni e affetti da gravi patologie

L'annuncio del sindaco Nadia Manganaro, che precisa: "Siamo in attesa del risultato dei 165 tamponi molecolari eseguiti ai contatti diretti delle persone positive. La nostra situazione epidemiologica è molto grave"

Coronavirus a Volturara Irpina. Il sindaco Nadia Manganaro ha firmato l'ordinanza con cui vengono regolate limitazioni agli spostamenti sul territorio comunale.

Ecco i dettagli: "Cari concittadini, siamo in attesa del risultato dei 165 tamponi molecolari eseguiti ai contatti diretti delle persone positive. La nostra situazione epidemiologica è molto grave, i Nostri anziani e tutti coloro che hanno particolari patologie vanno difesi e tutelati da questo Virus, per loro pericolosissimo. E’ di pochi minuti fa la pubblicazione della ordinanza sindacale con la quale viene vietato alle persone di età superiore a settant’anni e a quelle affette da determinate patologie, ogni spostamento sul territorio comunale. È consentito loro di uscire solo per l’ approvvigionamento di viveri di prima necessità e di medicinali. Coloro che hanno particolari esigenze possono svolgere attività motoria fuori dal centro urbano. È vietato far accedere alle loro abitazioni persone non conviventi. Questa misura, in vigore fino al 14 vobembre, ha per forza di cose bisogno di essere associata al buon senso di ognuno di voi che siate figli , fratelli o nipoti. Oggi più che mai abbiamo il dovere di tutelare, tutti insieme, questa parte importante e fondamentale della nostra popolare. Dobbiamo essere forti, attenti e coraggiosi per loro e tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Volturara, vietati gli spostamenti ai cittadini ultrasettantenni e affetti da gravi patologie

AvellinoToday è in caricamento