rotate-mobile
Cronaca Volturara Irpina

Coronavirus a Volturara, il sindaco conferma i nuovi casi

L'annuncio del primo cittadino Nadia Manganaro: "Tutti i quattordici casi sono in isolamento da diversi giorni, cosi come i loro contatti diretti, a eccezione di un paziente trasportato al Pronto Soccorso di Avellino"

Coronavirus a Volturara Irpina. Vi sarebbero altri due nuovi contagi, oltre i 14 casi notificati dall'Asl di Avellino in data odierna. A darne l'annuncio è il sindaco, Nadia Manganaro, nella nota che riportiamo di seguito.

"Cari concittadini, questa sera il bollettino dell’Asl ufficializza i dati dello screening eseguito dal comune su tutti i contatti diretti dei nostri concittadini positivi. A questi si aggiungono altri due nuovi casi di contagio che non hanno alcun legame con il focolaio della R.S.A.. Tutti i quattordici casi sono in isolamento da diversi giorni, cosi come i loro contatti diretti. Come già anticipato nei giorni scorsi stanno tutti bene, sono asintomatici ad eccezione di una persona anziana trasportata presso il pronto soccorso di Avellino. Spero che al più presto possa riprendersi e tornare a casa, come auguro a tutti una pronta guarigione. Abbraccio con affetto tutti i familiari delle persone contagiate che soffrono in silenzio e compostezza insieme ai loro cari. Vi siamo vicini, presto tutto questo avrà termine. Coraggio. La situazione epidemiologica a Volturara resta sicuramente delicata, come ho avuto occasione di ripetere in questi giorni, è necessario restare concentrati, attenti e soprattutto si deve evitare di uscire se non per motivi urgenti e di necessità. Dobbiamo fare del tutto per preservare le persone anziane e quelle affette da gravi patologie, ripeto, sono loro in primis a rischiare, sono loro quelle che dobbiamo tutelare e proteggere. Voglio invitare tutti coloro che presentano sintomi a rivolgersi con urgenza al proprio medico di famiglia. Facciamo attenzione, siamo prudenti, presto tutto finirà. Vi abbraccio. Forza Volturara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Volturara, il sindaco conferma i nuovi casi

AvellinoToday è in caricamento