rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volturara Irpina

Coronavirus a Volturara, il sindaco annuncia due nuove guarigioni

Il primo cittadino, Nadia Manganaro, guarda con fiducia al futuro: "Negli ultimi sei giorni abbiamo avuto due soli casi di positività, segno che il contagio è stato circoscritto"

Il sindaco di Volturara Irpina, Nadia Manganaro, ha appena annunciato la guarigione di due pazienti affetti in precedenza da coronavirus.

Ecco la nota del primo cittadino: "Cari Volturaresi, oggi due nostri concittadini sono guariti, portando a dodici il numero complessivo dei negativizzati. Negli ultimi sei giorni abbiamo avuto due soli casi di positività, segno che il contagio è stato circoscritto. Bisogna restare vigili, osservare con rigore le regole, isolarsi in caso di sintomi e chiamare il medico di base. Questa mattina abbiamo deciso, a malincuore, di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al tre dicembre. I nostri ragazzi vanno tutelati ad ogni costo, pur ritenendo di fondamentale importanza il ritorno alle lezioni in presenza, al momento non si ravvisano le condizioni per un ritorno a scuola in assoluta sicurezza. Resta l’importanza dello screening organizzato dalla regione Campania per gli insegnanti, gli alunni e le loro famiglie. Non è più necessario la prenotazione telefonica, ma semplicemente recarsi presso il drive in del comune di Montella portando con se' la tessera sanitaria. Stiamo cercando, in accordo con il comune di Montella, di concentrare lo screening degli aventi diritto di Volturara in un unico giorno. Presto sarete aggiornati anche attraverso la pagina del comune. Continuiamo a comportarci in modo responsabile, usciamo solo in caso di urgenza e necessità. Forza Volturara. Vi Abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Volturara, il sindaco annuncia due nuove guarigioni

AvellinoToday è in caricamento