Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Venticano

Coronavirus a Venticano: il sindaco De Nisco fa il punto della situazione sui contagi

Ecco l'ultimo aggiornamento fornito dal primo cittadino: "l contagio si sta diffondendo nella nostra comunità in una maniera numerosa e difficile da contenere. Il numero è destinato a salire ed è drammatico"

Aggiornamenti Covid Avellino Today

Coronavirus a Venticano. Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel comune irpino, fornito dal sindaco Luigi De Nisco in data odierna: "Il contagio si sta diffondendo nella nostra comunità in una maniera numerosa e difficile da contenere. Mi rendo conto che il tracciamento è molto difficile da compiere, vista la contagiosità del virus. Tuttavia, il numero dei contagi, esteso soprattutto tra i giovani che vanno dai 14 ai 40 anni, è molto elevato: almeno 38, un numero destinato a salire ed è drammatico. Cerchiamo di festeggiare soltanto con i nostri familiari: non è maleducazione, è un senso di responsabilità. Mi rivolgo soprattutto alle madri: non facciamogliela sempre vincere ai nostri figli. Cerchiamo di non contagiarci, di stare lontano dai circoli chiusi, di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro tipo di dispositivo di protezione".

Sul centro vaccinale di Montefalcione: "Mi ero già fatto carico di questa cosa un mese fa, quando avevo chiesto alla Morgante la riapertura del centro, insieme ad altri sindaci della zona. Non ho ricevuto nessuna risposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Venticano: il sindaco De Nisco fa il punto della situazione sui contagi
AvellinoToday è in caricamento